Keeping warm, as nature intended

In quali casi si installa un circuito chiuso ed in quali il circuito aperto?

Non esiste un obbligo per l'installazione di uno o dell'altro tipo di sistema, la scelta è spesso determinata da fattori tecnici e/o di praticità.

È consigliabile l'utilizzo di un sistema a circuito chiuso dove non è possibile l'installazione all'esterno del vaso d'espansione; in zone soggette a gelature; quando si decide di installare il termocamino in un impianto collegato in parallelo o in serie a qualsiasi altro generatore di calore a gas, a gasolio o con qualsiasi altro combustibile funzionante a vaso chiuso; è inoltre consigliato per la facilità e la velocità di installazione.

Non per ultimo per il maggior rendimento, infatti l'apparecchio installato con un circuito idraulico a vaso chiuso ha un rendimento superiore allo stesso installato a vaso aperto di circa il 7/8%.


New eco-friendly heating systems

New eco-friendly heating systems

Safeguarding the planet for the wellbeing of all our tomorrows is now a binding commitment for all of us. All that is needed is to make few minor changes to our daily...

Read more »

Become our partner

Become our partner

We are offering you the opportunity for professional and personal growth working hand-in-hand with a company that is constantly evolving and for which...

Read more »

News

New Thermo Hydro Fireplace Wood

19 June 2017

È nato Evo: sinonimo di evoluzione. Sono ben note le caratteristiche tecniche e qualitative...

Read more »

Promotion reserved for dealers

12 June 2017

Nella nostra area riservata è disponibile la nuova promozione riservata ai Rivenditori...

Read more »

New price list ENERKOS

29 May 2017

Nella nostra area riservata è disponibile il nuovo listino ENERKOS v.17 per tutti gli utenti...

Read more »