Azienda
La ENERKOS Industries è un'azienda tutta italiana leader nel settore delle apparecchiature idrotermiche ad energia alternativa e rinnovabile. Nasce agli inizi degli anni '90 come realtà produttiva locale per poi crescere e, nel tempo, affermare la propria presenza sul territorio nazionale ed internazionale.
L'esperienza ha seguito un percorso di crescita nella creazione di prodotti termici ad energia rinnovabile sempre più affidabili, più ecologici e sempre più performanti.
Il know-how, patrimonio aziendale ormai consolidato, è frutto degli enormi sforzi ed investimenti che l'azienda, ormai da anni, ha riservato al settore R & D, realizzando un dipartimento autonomo con progettazione, prototipazione e stazione di prova all'avanguardia nel settore.
L'impiego di sofisticati CAD 3D per la progettazione, consente di poter valutare sin dalla fase di progettazione le eventuali criticità dei prodotti, azzerando così la possibilità di articoli difettosi.
Sin dalla sua fondazione l'azienda utilizza per la gestione delle scorte e del processo produttivo una strategia derivata dal "just in time", strategia che coinvolge fornitori e clienti evitando a questi ultimi l'immobilizzazione del magazzino con ordini di ingente quantitativo. Così facendo, siamo in grado di evadere gli ordini in tempi molto ridotti con evidente aumento dell'affidabilità, riduzione delle scorte ed un aumento della qualità e del servizio al cliente.
I partner/fornitori, realizzano i particolari secondo progetti e capitolati, utilizzando le migliori materie prime disponibili sul mercato, con l'ausilio delle più moderne tecnologie CNC, laser e robotica di assemblaggio di ultima generazione, e trattamenti superficiali con polveri in epossipoliestere con sistema di sgrassaggio a controllo di PH per meglio garantire, nel tempo, la duratura e la bellezza delle finiture.
A confermare la qualità dei prodotti realizzati, tutti tecnologicamente evoluti, di bassa manutenzione, collaudati e di provata sicurezza, sono i numerosi test di laboratorio, superati con grande successo, effettuati da enti certificatori esterni che comprovano ed attestano la conformità degli stessi agli standard qualitativi e funzionali delle nuove normative imposte dalla Comunità Europea in materia di riscaldamento e di emissione di gas inquinanti nell'atmosfera.
La rete vendita, fidelizzata e dislocata su tutto il territorio nazionale, è affiancata da consulenti commerciali e da un servizio tecnico di primordine, per fornire tranquillità e sicurezza ai clienti finali anche nel post-vendita.
La considerazione e la stima dei clienti non rappresentano unicamente un dovere etico e sociale ma sono elementi indispensabili per l'ascesa di un'azienda.