Riscaldarsi secondo natura

In quali casi si installa un circuito chiuso ed in quali il circuito aperto?

Non esiste un obbligo per l'installazione di uno o dell'altro tipo di sistema, la scelta è spesso determinata da fattori tecnici e/o di praticità.

È consigliabile l'utilizzo di un sistema a circuito chiuso dove non è possibile l'installazione all'esterno del vaso d'espansione; in zone soggette a gelature; quando si decide di installare il termocamino in un impianto collegato in parallelo o in serie a qualsiasi altro generatore di calore a gas, a gasolio o con qualsiasi altro combustibile funzionante a vaso chiuso; è inoltre consigliato per la facilità e la velocità di installazione.

Non per ultimo per il maggior rendimento, infatti l'apparecchio installato con un circuito idraulico a vaso chiuso ha un rendimento superiore allo stesso installato a vaso aperto di circa il 7/8%.


Sistemi di riscaldamento ecologici

Nuovi sistemi di riscaldamento ecologici

Salvaguardare il nostro pianeta oggi per il benessere del nostro domani è diventato ormai un impegno di tutti noi. Basterebbe correggere i piccoli gesti quotidiani...

Leggi tutto »

Diventa Partner

Diventa Partner

Offriamo l'opportunità di crescere professionalmente e personalmente all'interno di una realtà aziendale in continua evoluzione, dove il contributo di ognuno è importante per...

Leggi tutto »

News

Nuovo Termocamino Idro a Legna

19 Giugno 2017

È nato Evo: sinonimo di evoluzione. Sono ben note le caratteristiche tecniche e qualitative...

Leggi tutto »

Promozione riservata ai Rivenditori

12 Giugno 2017

Nella nostra area riservata è disponibile la nuova promozione riservata ai Rivenditori...

Leggi tutto »

Nuovo listino ENERKOS

29 Maggio 2017

Nella nostra area riservata è disponibile il nuovo listino ENERKOS v.17 per tutti gli utenti...

Leggi tutto »